Canetoli | mobili

Scheda

Il negozio viene così descritto nella 'Guida illustrata di Bologna - Storica artistica industriale ', edita nel 1892 dalla Tipografia Successori Monti: "Via Castiglione: al N. 4A è l'importante Magazzeno di mobili della Ditta Giuseppe Canetoli, magazzeno antico e accreditato, perché fornito di ogni sorta di mobili di buona qualità, sia di lusso che comuni, e con speciale deposito di sedie, soprattutto della fabbrica di Vienna". Fondata nel 1850 da Giuseppe Domenico Canetoli, la ditta è ancora attiva e gestita dalla famiglia originaria. L'attuale sede espositiva è poco distante, in via Sampieri 1.

Leggi tutto

Luoghi

Eventi

Multimedia
Documentario | Bologna nel Lungo Ottocento (1794 - 1914)
Documentario | Bologna nel Lungo Ottocento (1794 - 1914)

Documentario - Bologna nel lungo Ottocento (1794 - 1914), 2008. La città felsinea dall'età napoleonica allo scoppio della Grande Guerra.

Bologna post unitaria
Bologna post unitaria

Quadro socio politico della Bologna post unitaria nel periodo 1859-1900. Intervista ad Alberto Preti. A cura del Comitato di Bologna dell'istituto per la storia del Risorgimento italiano. Con il contributo di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. www.vedio.bo.it

Documenti
Guida artistica commerciale industriale
Tipo: PDF Dimensione: 3.03 Mb

Guida artistica, commerciale ed industriale per l'interno della città di Bologna; anno settimo, Bologna, Società Tipografica dei Compositori, 1872. Collezione privata.

Apri mappa