Gotti Vincenzo

1836 - 25 luglio 1922

Note sintetiche

Occupazione: Medico chirurgo

Scheda

Vincenzo Gotti, medico, commendatore e professore, è figlio di Gaetano e di Rosa Vaccaro. Nasce a Bologna nel 1836. Sposato con Ersilia Fontana, rimane vedovo l'anno precedente della morte, che lo coglie per paralisi cardiaca il 25 luglio 1922 in via Guerrazzi 25 sotto la parrocchia della Santa Trinità (Foglio sepolcrale C 787). Con delibera del 1887 la tomba Marchetti passa in concessione a Vincenzo, che la acquisisce per tumularvi il padre.

Maria Chiara Liguori

Leggi tutto

Opere

Eventi

Luoghi

Persone

Multimedia
Bologna post unitaria
Bologna post unitaria

Quadro socio politico della Bologna post unitaria nel periodo 1859-1900. Intervista ad Alberto Preti. A cura del Comitato di Bologna dell'istituto per la storia del Risorgimento italiano. Con il contributo di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. www.vedio.bo.it

La Città Rossa nella Grande Guerra
La Città Rossa nella Grande Guerra

La storia di Bologna durante il primo conflitto mondiale raccontata nel video di Alessandro Cavazza e Lorenzo K. Stanzani. A cura del Comitato di Bologna dell'Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano, Museo Civico del Risorgimento di Bologna, Cineteca del Friuli, Fondazione del Monte, Istituto Ortopedico Rizzoli.

Bibliografia
Fogli sepolcrali, anni 1900 in poi
Fogli sepolcrali
0